How can you live the high life if you do not wear the high heels?

-Sonia Rykiel-

Buongiorno Amiche!

Oggi, come ogni sabato è il giorno del FACE TO FACE, quindi sono qui ad introdurvi un’altra amica del fashion bloggin.

Il suo stile brioso, dolce, talvolta ingenuo ed altre estremamente sexy, mi ha stregata ed ora sono qui a presentarvela… Lei è

Angela Pavese

di I’MPERFECTI. Lei è dottoressa commercialista (ebbene sì alle fashion victim, a quanto pare, piace anche fare i conti), Lei è moglie (quindi, cari pretendenti, mi spiace, sogno finito), ed infine Lei è MAMMA (come me). Questo per farvi capire, quante siano le risorse di noi donne, quanti siano i nostri desideri e la nostra fantasia, che ben si addice ad una fashion addict.

Ho iniziato il post con la citazione di un’altra Donna, che con umorismo sottile getta sulla pubblica piazza una perla, che ben si sposa con il piglio di NOI MAMME, MOGLI, AMANTI, SINGLE, ROMANTICHE, SOGNATRICI, CORAGGIOSE, PASSIONALI, VIZIOSE/VIZIATE, TAGLIE FORTI, TAGLIE MINI, LUNGHE, CORTE, MEDIE… Una perla sotto forma di METONIMIA, che dobbiamo tenere presente, sempre e nonostante tutto. Lei parla di tacco, io parlo di mascara, capelli, lucidalabbra, cipria, profumo, borsetta, ma soprattutto

AMORE.

Come potete pensare di farvi volere bene, se prima non siete voi a VOLERE BENE A VOI STESSE? Ecco, perchè ho scelto la nostra Angela.

Angela, infatti, è il chiaro esempio di donna MODERNA, che nonostante lavoro e famiglia è riuscita a far convivere tutte le sue varie “Sé” in una splendida e sempre nuova “Sé”.

Che ne dite di scambiare quattro chiacchere con lei? Pronte?

Via!

angelapavese

 

Angela, Tu, la moda e perchè.

La moda è parte di ogni donna, ci completa e ci fa sentire vive. Quando indosso qualcosa che mi fa sentire a mio agio io mi carico e mi sento viva. Attraverso il mio modo di vestiremanifesto al mondo una parte importante di me.

E invece cosa mi dici delle tue molteplici, Te?

Un po’ come tante di noi indosso 4 maschere: mamma, professionista (sono dottore commercialista), moglie, e da un anno anche blogger perché no? Fashion lo sono sempre stataLa mia avventura nasce con Instagram e con la fotografia ho iniziato a postare li i miei scatti e autoscatti. Poi ho pensato di fare un blog, ma va che novit! Una sorta di mini diario personale di un quarto di me. Per i primi tre mesi mi facevo foto da sola con un cavalletto e un telecomando. Poi ho pensato di coinvolgere più di un mio amico appassionato di fotografiae non avendo il marito particolarmente predisposto per la reflex sono diventata l’incubo di Richard, Luca, Nicola, Claudio, Eleonora etc, etc

 

Come tante di noi (me compresa), ma cosa volevi e vuoi dal tuo blog, dato che tu hai gi un lavoro tuo. Se posso, di cosa ti occupi?

Il blog è un hobby quindi voglio e mi aspetto tutto ciò che ci si aspetta da un hobby, relax, divertimento, collaborazione, scambio, felicit, armonia, ricarica energie,fare qualcosa di nuovo che non faccio gi nella vita vera dalle 9 alle 19, .spunti, riflessioni, arricchimento interiore, gioco, sviluppo della creativit, trasparenza, relazioni,amicizia tante belle parolee magari anche lucro.

 

Sia te, che io, siamo mamme, ti è mai capitato di essere criticata come “mamma fashion?

Ormai siamo tutte mamme fashion, si mi criticano in tanti oltre che per essere mamma anche per essere professionista, e la tipica domanda che mi viene rivolta è sempre la stessa, attenzione all’intercalare cosiddetto moscio, lungo cantilenante: “maacooomefaaiii a faretutto? . Ma io non ci faccio caso prima o poi si abitueranno, nel mio tempo libero faccio quello che mi pare e mi concentro sempre sulle cose che voglio.

 

Una cosa senza la quale non puoi stare durante una tua giornata tipo.

L’acqua, lo spazzolino da denti, l’aifon, il burro cacao e la mia famigliaper il resto resisto

 

Dato che il tuo blog c’è da un pò di tempo, avrai fatto una stima di quello che è il panorama “fashion blogger. Più amici o nemici?

Un anno di vita. Sono partita che non sapevo nulla. Ringrazio la mia amica blogger brasiliana Auryhelen di Thesuitforme, devo solo a lei l’avermi svelato i segreti del fashion blog. Non li ho messi in pratica tutti e magari sarei gi nei signature9modestamente, scherzoSi perché questo mondo ha tanti segreti, un po’ come i templari alla ricerca del graal, ma io ho promesso di non rivelarvii copyright sono suoi di Aury.A me piace essere “amica di tutti e collaborare, condividere le mie esperienze con gli altri arricchisce prima di tutto me. Sono nata con l’idea della condivisione e non riesco a fare la possessiva neanche in un mondo dominato da donne! Io sono così. Ma le prime nemiche delle donne sono le donne!

 

Angela Pavese, da dove trae ispirazione per i suoi look?

Per l’ispiratione? Guardo i blog americani su trendsfoglio le riviste di moda, tra una settimana fiscale e un sole 24ore, leggo i blog italiani tra cui il tuo che trovo molto interessante e completo.

 

Il tuo blog non deve essere mai senza…. ?

Ironia, mai prendersi troppo sul serio!

 

La Milan Fashion Week si avvicina, come la vivrai? Parteciperai? Cosa ti piace di questo evento?

Quella di settembre l’ho vissuta in pieno, quella che si avvicina meno, ho diversi impegni che mi impediranno di dedicarci più di un giorno.Adoro lo streetstyleio me ne starei sopra i tetti con un teleobiettivo a scattare foto a tutti

 

C’è qualcosa che non hai realizzato e vorresti rendere realt in un futuro prossimo?

Mi piacerebbe fare una cosa semplicissima trovare 3 ragazze e fare un movie con photo simulando sex and city ogni mese in una citt diversa, ci incontriamo proprio come le 4 amiche NY parlando di tutto e di moda un po’ fashion blogger e un po’ fashion travellerscon abiti e look e accessori sempre nuovi coinvolgendo aziende e brand ovviamente = Bloggers in the city

 

Scarpe o borse? Se potessi disporre di un budget illimitato cosa compreresti?

I soldi non fanno la felicit, ma con i soldi comprerei il tempo e più tempo per me vorrebbe dire felicit.

 

Grazie Angela… A presto

http://www.imperfecti.com/

Baci…

 

angelapavese.cappello

Angela pavese face to face welovefashion angela pavese face to face welovefashion angela pavese face to face angela pavese letto Angela pavese milano fashion week angela pavese primo piano